Presentazione Corso Residenziale

Il PerCorso di Implanto-Protesi Digitale e Chirurgia Perimplantare
I corsi residenziali sono stati organizzati con la logica di un percorso formativo della durata di 12 mesi e di tipo modulare con erogazione sia in presenza che online. I soggetti interessati alla formazione potranno scegliere un ventaglio di opzioni in base alle proprie esigenze formative. Sono stati studiati dei moduli specifici per familiarizzare con “l’implantologia base” sempre in ottica digitale attraverso l’utilizzo di software dedicati; in altri moduli vengono approfonditi gli aspetti pratici con il tutoraggio di un esperto, altri moduli ancora sono incentrati sulla progettazione ed esecuzione di interventi in chirurgia computer-guidata. Sono stati poi individuati moduli incentrati sui temi della protesi digitale, del metodo full digital, o della chirurgia rigenerativa. Infine alcuni moduli sono definiti “advance”, dedicati cioè ad un pubblico “senior”, professionisti che hanno conseguito tutte le conoscenze e competenze necessarie per
operare su casi più complessi o temiche più specifiche. La frequentazione ai corsi di formazione sopraindicati consente, in alcuni corsi, l’acquisizione dei crediti formativi obbligatori ECM, indispensabili per tutti i professionisti odontoiatri iscritti all’albo per operare in modo continuativo nel settore.

L’insieme degli incontri compone un percorso razionale ed armonioso che mira alla crescita coerente del professionista ed al logico innestarsi di nuove conoscenze su un background scientifico accuratamente costruito step-by-step. Ogni modulo ha comunque una propria autonomia concettuale e didattica. In tal modo alla fine di ogni incontro, il professionista avrà acquisito competenze e conoscenze utilizzabili immediatamente nella propria pratica clinica.